antifurti-moto

Gli antifurti sono un alleato importante per la sicurezza di auto e moto. Avere un sistema di ultima generazione ti permette di ottenere numerosi vantaggi nel breve e lungo termine. Sia se il mezzo è nuovo, sia se è di tua proprietà da qualche anno, è sempre bene pensare ai dispositivi di antifurto più idonei. Ecco perché se vuoi rendere sicuro il veicolo, non puoi fare a meno dei sistemi antirapina e di articoli per la protezione dell’auto

Sono diversi, infatti, i benefici che potrai ottenere installando un antifurto professionale. In questo articolo ti mostreremo i 5 motivi per investire in antifurti.

Antifurti: la sicurezza al primo posto

Il primo motivo per investire nei migliori sistemi di antifurto è la doppia sicurezza: tua e del tuo veicolo. Avere un sistema perfetto ti permette di vivere la tua vita in modo tranquillo, di fare esperienze fuori dalla tua città e di parcheggiare senza preoccupazioni l’auto per strada se non disponi di un garage. Ti sarà certamente capitato di rinunciare a qualche uscita con il tuo veicolo per paura di furti o danneggiamenti da parte di malintenzionati. Per evitare di rinunciare a fare le esperienze più belle da solo o con la tua famiglia la soluzione c’è e sono proprio gli antifurti. 

Oltre a garantirti la tranquillità che meriti, l’installazione dell’antifurto mette in sicurezza la tua auto o la tua moto. Proteggere il veicolo dai criminali è fondamentale per ridurre i tentativi di furti. Così potrai lasciare i tuoi mezzi ovunque con la certezza di ritrovarli al tuo rientro. 

Proteggi i tuoi oggetti personali

Soprattutto se il tuo veicolo non dispone dei vetri oscurati, per i malintenzionati potrebbe essere molto facile vedere cosa c’è all’interno e decidere di forzare la portiera per introdursi all’interno. Gli oggetti personali come pc, tablet, valigie, documenti, borse e altri accessori di valore possono essere un motivo di attrazione per i ladri. Ecco perché per evitare un furto dall’alto valore economico e affettivo è utile investire in un sistema di antifurto.

Riduci il rischio di danni materiali

La presenza di un ottimo antifurto riduce anche il rischio di danni materiali come la rottura del finestrino, danni alla carrozzeria o alle parti interne. I danni collaterali, infatti, potrebbero causare per le tue finanze un danno economico consistente. Alcuni proprietari di veicoli, ad esempio, attaccano degli sticker che segnalano la presenza dell’antifurto e che potrebbero fare da deterrente. Soprattutto se utilizzi i sistemi meccanici, come il sistema di bloccaggio dello sterzo, visibili dall’esterno, i ladri potrebbero pensare di rinunciare al furto.

Inoltre, lo stesso allarme sonoro è un ottimo deterrente: molti malintenzionati, infatti, ascoltando questo segnale, rinunciano in anticipo all’atto criminale e scappano via.

Proteggi il valore del veicolo

Avere un innovativo antifurto è utile anche per un quarto motivo: proteggere il valore dell’auto o della moto. Un veicolo senza danni collaterali a seguito del furto ha molte più probabilità di essere eventualmente venduto rispetto a uno evidentemente danneggiato. Se hai comprato l’auto ma sai già che tra qualche anno la venderai per un nuovo modello, è questa la strada da seguire: affidati ai migliori professionisti del mercato e scegli il giusto antifurto per evitare brutte sorprese. 

Antifurti: vantaggi per la RC auto

Installando i dispositivi di antifurto satellitari si ottengono anche molti vantaggi sul fronte dell’assicurazione del veicolo. Infatti, molte compagnie assicurative propongono polizze con prezzi vantaggiosi che, ogni anno, ti faranno risparmiare diverse somme di denaro. Oltre a un risparmio economico, devi considerare anche un altro aspetto non meno importante. Con il GPS integrato, il veicolo sarà costantemente monitorato, in caso di incidente sarai subito assistito e se l’auto verrà rubata sarà più alta la possibilità di ritrovarla. 

Ecco, quindi, i motivi per cui avere gli antifurti: questi sono essenziali per la protezione tua, del tuo veicolo e dei tuoi oggetti personali, oltre a garantirti il valore del mezzo e ad avere vantaggi sull’RC auto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *